Le cascate di San Nicola

Esperienze Food & beverage Ospitalità

Nel suggestivo comune di Caulonia, tra le bellezze naturali della fiumara Allaro, si trovano le meravigliose cascate di San Nicola, oasi di serenità e bellezza. Situate nei pressi del convento di Sant'Ilarione Abate, queste cascate offrono uno scenario mozzafiato che incanta i visitatori. Per garantire una migliore fruizione di questo tesoro naturale, è stata allestita un'area attrezzata appositamente dedicata, nota come Oasi Ristoro "Le Cascate", uno spazio accogliente e confortevole è pensato per offrire ai visitatori tutti i comfort necessari per trascorrere momenti di assoluto relax.
L'Oasi Ristoro "Le Cascate" è dotata di tutte le comodità, tra cui aree picnic con tavoli e panche, aree verdi curate e ombreggiate, nonché servizi igienici puliti e ben tenuti. È il luogo ideale per godersi una piacevole pausa in mezzo alla natura, magari dopo una suggestiva passeggiata lungo i sentieri che conducono alle cascate o dopo aver esplorato le bellezze del territorio circostante.
Questa oasi di relax è particolarmente apprezzata dalle famiglie in cerca di momenti di svago all'aria aperta e dagli amanti della natura che desiderano immergersi completamente nell'atmosfera suggestiva e rilassante della fiumara Allaro. Inoltre, la vicinanza al suggestivo romitorio di Sant'Ilarione aggiunge un tocco di mistero e spiritualità all'esperienza, rendendo questo luogo ancora più affascinante e intrigante.

Posizione

Orari di apertura

lunedì 08:00 - 21:00
martedì 08:00 - 21:00
mercoledì 08:00 - 23:00
giovedì 08:00 - 23:00
venerdì 08:00 - 23:00
sabato 08:00 - 23:00
domenica 08:00 - 23:00

Ulteriori informazioni

Come arrivare

A 500 metri, lato nord di Caulonia Marina sulla statale 106, al primo incrocio imboccare il bivio per Focà. Percorso poco più di 1 Km svoltare a sinistra direzione Campoli-Ursini. Dopo circa 7 Km, superato il ponte San Gianni sulla fiumara Allaro, girare a destra seguendo la segnaletica Campoli-Ursini. Proseguire per altri 2,5 Km. Oltrepassato il ponte sulla chiusa svoltare a sinistra e seguire le indicazioni S. Nicola - Calatria. Per circa 3 km la strada costeggia il greto della fiumara, attraversare il lungo ponte nei pressi dell'abitato di San Nicola, alla fine del ponte svoltare a sinistra e proseguire, lato monte, per una sterrata che fiancheggia il corso della fiumara, fino a raggiunge l'eremo di Sant’Ilario, continuare ancora per altri 300 metri... Siete arrivati all'Oasi Ristoro LE CASCATE.